it-ITen-GBde-DE

Dove siamo

La Residenza Senior Living di Parco Maraini si trova a Lugano, nel Canton Ticino, in Svizzera.

“Con la sua atmosfera tipicamente mediterranea, Lugano offre tutti i vantaggi di una città cosmopolita mantenendo però il suo spirito di cittadina a misura d’uomo” (www.luganoturismo.ch). 

Questa terra, che ha fatto dell’ospitalità e della multiculturalità il suo credo, non poteva che accogliere una struttura poliedrica come Parco Maraini, dove professionalità e competenza si fondono in un progetto esclusivo.

Situata in un meraviglioso parco naturale privato ricco di fiori ed alberi secolari e con una stupenda vista sul golfo di Lugano, Parco Maraini dista pochi minuti dal centro cittadino e dalla stazione ferroviaria ed è facilmente raggiungibile sia dall’uscita autostradale che dall'aeroporto.

 

Visualizzazione ingrandita della mappa
Vuoi avere maggiori informazioni sulla residenza Senior Living?
Chiamaci al +41 91 910 31 11
oppure scrivi a: office@parcomaraini.ch

Come raggiungerci

treni lugano

Treni: con una passeggiata di 5 minuti è possibile arrivare alla Stazione FFS di Lugano, da dove partono sia i treni regionali (Tilo) che l’Intercity per Milano (circa un’ora di percorrenza, treni ogni ora) come per il resto del Canton Ticino e per la Svizzera interna. Nei prossimi anni è prevista una graduale riduzione dei tempi di percorrenza di tali tratte (Comunicato stampa), grazie ad eccezionali sviluppi della rete ferroviaria come la nuova galleria del San Gottardo.

bus lugano

Bus: a pochi passi dalla Residenza c’è la fermata della Linea 4, che porta fino alla Stazione FFS e una fermata della Linea 5 che conduce direttamente in centro (TPL).

funicolare lugano

Funicolare: con una passeggiata di 5 minuti a piedi (oppure prendendo il bus Linea 4, la cui fermata è a pochi passi dalla Residenza) è possibile giungere alla Stazione FFS dove si può prendere la Funicolare che porta, in pochi minuti, in centro.

aeroporto lugano

Aeroporti: l’aeroporto più vicino a Lugano è quello di Lugano Agno, raggiungibile con la navetta del servizio Shuttle Bus Sagl (Shuttle Bus), che dalla Stazione FFS di Lugano conduce direttamente all’aeroporto. In alternativa, si può prendere il trenino che porta, in 15 minuti, dalla stazione FLP (adiacente alla stazione principale FFS) di Lugano ad Agno e, da qui, a piedi o in taxi, arrivare all’aeroporto. Alla stazione è inoltre possibile prendere il bus navetta Giosy Tour che collega Lugano direttamente con Milano Malpensa (Giosy Tours).

auto lugano

Auto: seppur a pochi minuti dal centro cittadino, la Residenza è agevole da raggiungere anche per chi arriva in auto, in quanto è a pochi chilometri dall’uscita di Lugano Nord e di Lugano Sud. A disposizione degli ospiti auto-muniti un grande parking coperto.